Il Derby di Manchester, gli Oasis, la Non League: viviamo Manchester a 360° | Goatway

12/09/2025 15/09/2025


All’interno del pacchetto:

  • Alloggio in hotel 4 stelle (con colazione)
  • Biglietto per il derby Manchester United - Manchester City
  • Biglietto e tour privato dello stadio per la partita dell'FC United of Manchester
  • Visita al National Museum of Football
  • Cena di gruppo nel pub più antico di Manchester
  • Tour dei pub e dei luoghi storici iconici della luoghi iconici della musica inglese
  • Partita nello stadio del Bury FC / Centro Sportivo del City
  • Kit completo per la partita allo stadio post partita + premio a sorpresa per MVP
  • Assistenza con accompagnatore dall'Italia per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio

2a5a5715

Il Derby di Manchester, gli Oasis, la Non League: viviamo Manchester a 360°

Dopo tanta attesa finalmente si riparte: il primo viaggio della stagione 2025/2026 è online.

La nuova annata comincia nel modo migliore: torniamo a Manchester, città simbolo del calcio inglese, per vivere insieme un’esperienza che aspettavamo da troppo tempo.
Per la prima volta assisteremo dal vivo al Derby di Manchester, una delle sfide più intense e leggendarie al mondo, nello scenario unico dell'Etihad Stadium.

Ma il viaggio non si fermerà lì: entreremo nei templi del calcio popolare, scoprendo da vicino la realtà dell'FC United of Manchester, la squadra creata dai tifosi del Manchester United. Visiteremo il Museo Nazionale del Football, esploreremo i pub e i luoghi simbolo della musica inglese (casa degli Oasis) e scenderemo anche noi in campo, con tanto di kit ufficiale e premio MVP.

Insomma, un mix perfetto tra passione, gioco e cultura.

Il nostro itinerario

01

Appena arrivati a Manchester, ci sistemiamo in hotel e respiriamo subito l’atmosfera della città: ruvida, autentica, piena di storia e passione. Non siamo qui per un semplice weekend: siamo qui per il derby, per vivere da dentro uno degli eventi calcistici più accesi d’Europa. Tutto ruota intorno a quella partita, ma il bello è che in questi tre giorni viviamo il calcio in tutte le sue forme.

Per immergerci nella cultura locale, cominciamo subito con un tour guidato nei pub e dei luoghi simbolo della musica inglese: gli Oasis, i Joy Division, i The Smiths… Manchester ci parla anche così, attraverso note, locali nascosti e storie da raccontare.

Chiudiamo la giornata con una cena all'ultimo pub del tour, che è anche il più antico di tutta la città.

02

Il secondo giorno è tutto un crescendo. La mattinata è pressoché libera, perché il ritrovo è all'ora di pranzo:

il nostro viaggio infatti continua con qualcosa di speciale: il tour dello stadio dell’FC United of Manchester, un club nato dal cuore dei tifosi. Entrare nei loro spogliatoi, ascoltare la storia del club, affacciarci sul campo… è come riscoprire il calcio com’era prima dei milioni, prima dei riflettori. Restiamo anche per la loro partita di campionato, così da vivere da vicino il vero calcio inglese. 

Ma la giornata, non è finita qui perché siamo noi a scendere in campo. Indossiamo il nostro kit, entriamo in uno stadio vero e giochiamo su un prato inglese con tanto di arbitro ufficiale. La partita è vera, ma il divertimento lo è ancora di più. C’è chi fa gol, chi scivola, chi si supera in porta… alla fine c’è un pasto caldo, foto di squadra e un MVP premiato con sorpresa. È uno di quei momenti che non dimenticheremo mai.

NB: Questo evento potrebbe subire una variazione. Qualora il Bury, per un cambio di data della partita della prima squadra (maschile o femminile), non dovesse confermare la disponibilità, giocheremo la partita all'interno del centro sportivo del Manchester City. 

03

Il terzo giorno si entra nel vivo. La mattina visitiamo il Museo Nazionale del Football, un posto magico dove tutto parla di pallone: trofei leggendari, scarpe d’epoca, video storici. Ci guardiamo negli occhi: siamo tutti lì per lo stesso motivo.

Poi arriva il momento che ci ha portati qui: il Derby di Manchester. Alle 17:30 entriamo all'Etihad Stadium, e l’energia ci travolge. Che tu sia per i Red Devils o per i Citizens, poco importa: siamo tutti lì per vivere un evento unico. Ogni coro, ogni contrasto, ogni gol – è pura adrenalina. Quando usciamo, abbiamo ancora le orecchie che ronzano e il cuore che batte forte.

Salutiamo Manchester con un sorriso stanco ma felice. Il derby ci ha portati qui, ma è stato tutto il resto a renderlo speciale.

04

Purtroppo, le cose belle finiscono sempre. 

Dopo la colazione e il check-out, è arrivato il momento di salutarci. 

Con il cuore pieno dopo un weekend indimenticabile, torniamo alla vita di tutti i giorni. 


*

Cosa NON è compreso

  • Volo a/r (disponibile su richiesta)
  • Tutti i pranzi e le cene ad esclusione di quelle indicate incluse
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quello non espressamente indicato menzionato nella lista "escluso"

Guarda anche