Premier League, Non League, stadi, pub: il weekend perfetto a Londra | Goatway

25/10/2024 28/10/2024

Sold out


All’interno del pacchetto:

  • Alloggio (con colazione) in hotel 4 stelle
  • Partita sul campo del Barking FC (+ kit di gioco e cena allo stadio)
  • Trasporto da e per St. Albans
  • Biglietto per partita del St. Albans City
  • Biglietto per Chelsea - Newcastle
  • Cena nel Cottage
  • Pinta di benvenuto
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Guida esperta per tutto il viaggio

London_Stamford_Bridge

Premier League, Non League, stadi, pub: il weekend perfetto a Londra

Londra con le sue 13 squadre professionistiche è senza dubbio considerata la capitale del football a livello mondiale.

In nessun'altra città al mondo il calcio e la cultura locale sono così amalgamati e uniti. È per questo che abbiamo pensato ad un tour a 360° della capitale londinese, che passerà dalle storie di vita della Non League, farà tappa a St. Albans, dove conosceremo da vicino la realtà del St . Albans City e del mondo del calcio semi professionistico (assisteremo a una loro partita), fino a sbocciare definitivamente a Stamford Bridge, dove lo spettacolo della Premier League la farà da padrone. 

Giocheremo una partita nello stadio di calcio più antico di Londra, visiteremo uno degli stadi più grandi e particolari della Championship e infine ci sposteremo nel West End, per assistere ad una partita del Chelsea e goderci da vicino Stamford Bridge.

Non solo, visto che ci piace fare le cose in grande, abbiamo noleggiato il Cottage di Crave Cottage (no, non è un gioco di parole, abbiamo davvero affittato il Cottage più famoso del Regno Unito) per gustarci un'inedita cena vista campo.

Che fate, siete ancora lì? Vi aspettiamo! 

Il nostro itinerario

01
È tra i meandri di una City sempre in fervore e sempre in movimento che comincia il nostro viaggio.

Dopo esserci ritrovati e aver fatto il check-in, partiremo alla volta del centro della City of London, alla scoperta dei pub più belli, antichi e particolari della città. Sarà un viaggio tra storie centenarie, pinte di birra e tanto divertimento.

Può sembrare un inizio soft, ma vi assicuriamo che è davvero solo l'inizio di un weekend incredibile.
02

Sveglia con calma, dopo le fatiche del venerdì. 

Faremo una colazione di gruppo in hotel per poi dirigerci nella splendida St. Albans, uno splendido borgo nell'estremo nord della capitale inglese. Ci immergeremo nella vera Inghilterra, visitando la città e avvicinandoci poi piano piano a Clarence Park, lo stadio di casa del St. Albans City. Qui conosceremo da vicino la loro realtà, parleremo con i tifosi e vivremo in prima persona un tipico match day di Non League, quello che molti ad oggi definiscono il cuore del football d'oltremanica.

Una volta conclusa la partita, torneremo verso a Londra, direzione East London, per giocare una partita tra di noi nello stadio del Barking FC

90 minuti di tackle, giocate (dalla dubbia qualità) e speriamo tanti gol. Terminato il match, mangeremo insieme allo stadio, prima di tornare in hotel. Voi dovete solo portare le scarpe da calcio, al kit ci pensiamo noi. 

03

È domenica, quindi avremo modo di fare tutto con calma.

Sveglia, colazione in hotel e poi si esce per tornare nuovamente nel West End.

Stavolta niente Fulham, è tempo di Premier League, è tempo di Chelsea - Newcastle! Vero l'ora di pranzo ci recheremo a Stamford Bridge, berremo una pinta nel pub in cui nel 1905 fu fondato il Chelsea e visiteremo lo splendido quartiere in cui sorge lo stadio.

Dopo le birre, entreremo allo stadio a goderci la partita. Siete pronti?

Finita la partita, non è finita la giornata: partendo da Stamford Bridge, attraverseremo il quartiere a piedi e arriveremo a Craven Cottage, dove ci aspetta una cena esclusiva all'interno del Cottage. Il modo migliore e assolutamente british per chiudere la giornata e il weekend di football.

04

Siamo al quarto giorno. Saremo abbastanza stanchi, ma le fatiche non sono finite.

Colazione, check-out e poi torneremo nell'East London, per andare alla scoperta del luogo in cui sorgeva il vecchio stadio del West Ham (insieme ad un ospite speciale). Chiuderemo la mattinata al Boleyn Tavern, lo storico pub dei tifosi degli Hammers per una pinta d'addio.

Dopo i saluti, sarà purtroppo tempo di salutarci e rientrare in Italia.

Londra così, non l'avete davvero mai vista. 


*

Cosa NON è compreso

  • Volo a/r (disponibile su richiesta). Richiedi volo scrivendo a: operativo@kkmgroup.it indicando il programma confermato e l'aeroporto di partenza richiesto. Ti troveremo la migliore combinazione disponibile per il tuo viaggio
  • Tutti i pasti non specificati
  • Spostamenti interni (eventuali bus o taxi)
  • Assicurazione annullamento (disponibile su richiesta)
  • Upgrade a Hotel 5* (disponibile su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce «Cosa è incluso»

Guarda anche