03/12/2024 09/12/2024


All’interno del pacchetto:

  • Volo di linea a/r da aeroporti italiani* a Rio de Janeiro (con scalo europeo) - Bagaglio kg 23 in stiva incluso
  • Transfer a Rio Aeroporto/Hotel/Aeroporto
  • Soggiorno 5 notti in Hotel 4* a Capocabana in camera doppia con trattamento di pernottamento e colazione
  • 2 cene: una in un ristorante con cucina local una al Rio Scenarium
  • Tour privato per l'intero Week-End con nostro accompagnatore e guida locale
  • Visite accompagnate come da programma
  • Ingressi Cristo Redentore, Giardino botanico e Funivia Pan di Zucchero
  • Biglietto per una partita allo Stadio Maracanà del campionato brasiliano
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza con accompagnatore dall'Italia per tutta la durata del viaggio

iStock-518230906-e1573347736774

Il Ponte di S. Ambrogio a Rio tra calcio e samba

Un weekend lungo DA SOGNO, e NON SOLO A PAROLE!

Preparati a vivere Rio de Janeiro in modo autentico e coinvolgente, esplorando non solo e sue iconiche attrazioni turistiche, ma anche i luoghi nascosti amati dai locali. Dalla vivacità dei mercati alla deliziosa cucina nei tipici Botecos, al ritmo travolgente della samba alle emozioni del calcio Maracanà: ogni momento sarà unico.

Il nostro accompagnatore ti guiderà anche alla scoperta della vibrante vita notturna di Rio, rendendo questa esperienza davvero indimenticabile!

Il nostro itinerario

01

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con l’accompagnatore e imbarco sul volo per Rio de Janeiro con scalo europeo.

A bordo saranno forniti i pasti. L'arrivo in Brasile è previsto in tarda serata. Subito dopo, ci sarà il trasferimento privato dall'aeroporto e check in in hotel. 

02

Dopo la colazione in hotel, incontriamo i nostri amici carioca e con mezzi privati iniziamo ad esplorare Rio con gli occhi e l’esperienza di autentici “locali”.

Sarà un'intera giornata autenticamente “brasileira”, dove esploreremo Pan di Zucchero, il Cristo Redentore e molte delle principali attrazioni cittadine. Il gran finale avverrà con la visione del Maracanà, dove potremo assistere (facoltativo) ad una partita della Serie A brasileira (con biglietto base incluso, upgrade di posto in loco su richiesta).

Per i non amanti del futebol, sebbene consigliamo l'esperienza, ci sarà il trasferimento in hotel alla fine delle visite della giornata.

03

La prima colazione sempre in hotel.

Quando siamo pronti, completiamo le visite del giorno precedente con la Cattedrale Metropolitana, la Scalinata di Selarón e il Sambódrom, per poi effettuare un tour di mezza giornata al Giardino Botanico e alla Foresta di Tijuca!

In questo tour combiniamo di due attrazioni, nel giro di poche ore: non solo vedremo i migliori luoghi naturali della città, ma avremo anche il tempo di rilassarci. L'Orto Botanico ha un'enorme varietà di piante autoctone ed è un rifugio per molte specie in via di estinzione. Ha oltre 900 specie di palme e 140 specie di uccelli, che cantano e intrattengono i passanti.

In serata, partenza per Il Grêmio Recreativo Escola de Samba Acadêmicos do Salgueiro, popolarmente noto semplicemente come Salgueiro, popolare scuola di samba di Rio de Janeiro dove potremo assistere ad uno spettacolo unico.

Rientrati in hotel, ci aspetta una serata di Samba e allegria con i nostri amici nella notte di Rio al Acadêmicos do Salgueiro, con cena local compresa.

04

Sarà una giornata di relax sulla spiaggia, con la possibilità di aggiungere all’esperienza visite ed escursioni nei dintorni di Rio de Janeiro.

La giornata sarà utile anche per riprendere eventuali escursioni del secondo giorno che causa del traffico potrebbero essere state rimandate.

In serata altra spettacolare serata al Rio Scenarium. situato nel cuore di Rio de Janeiro. Una magica dimora del XIX secolo, conosciuta in tutto il mondo per il suo arredamento con una ricca collezione di mobili e oggetti antichi. Qui potremo godere di sette ambienti distribuiti su tre piani, bevande personalizzate e assaggiare il meglio della cucina e della musica brasiliana.

05

La spiaggia ci aspetta: Copacabana è proprio li, di fronte all’hotel. Potremo sfidare degli amici brasiliani giocando a Beachsoccer e Beachvolley, immergendoci nell'autentico clima di un sabato carioca sulle spiagge di Rio. 

Ci sarà poi la possibilità di arricchire la nostra esperienza prenotando un’escursione in barca (non compresa in quota) alla scoperta di spiagge e insenature nascoste e lontane dagli occhi dei normali turisti. Qualche ora di nuovo immersi nella natura, per non perderci davvero nulla di una città così grande e così ricca.

In serata salutiamo gli amici brasiliani che ci hanno accompagnato durante questa esperienza a tinte verdeoro.

06

Terminata la prima colazione, daremo un ultimo sguardo alla fantastica spiaggia di Copacabana e vi lasceremo un po' di spazio per lo shopping e il relax (necessario anche in viaggi come questo).

Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile in aeroporto, non prima di un ultimo saluto a Rio.
Subito dopo, iimbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


07

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Dopo una settimana a Rio però, non siamo più gli stessi. Questa città ti cambia e ti lascia un segno indelebile.


*

Cosa NON è compreso

  • Supplemento singola: € 375 pp
  • Ingressi non menzionati o facoltativi
  • Tutti i pranzi e le cene ad esclusione di quelle indicate incluse
  • Assicurazione annullamento (disponibile su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “Cosa è incluso

Guarda anche