Aston Villa e Peaky Blinders, alla scoperta della vera Birmingham
Birmingham, la seconda città più grande d'Inghilterra, sede di importanti aziende e snodo ferroviario dal quale è possibile raggiungere ogni parte del paese, è anche la casa di ben 4 squadre professionistiche, che diventano addirittura 5 se si considera Wolverhampton. Una sorta di vice capitale del Football.
Una città più viva che mai, con pub secolari, storie e leggende che si tramandano da generazioni, l'Aston Villa Football Club, una delle vere Big del calcio inglese (non a caso tifata dal principe William) e il mito dei Peaky Blinders, la gang che terrorizzava Small Heath e che oggi rivive grazie ad una serie tv. Bastano come ingredienti per cucinare il primo weekend di gruppo della stagione?
Il tutto senza dimenticarci della partita nella quale i protagonisti sarete direttamente voi: abbiamo infatti affittato un intero stadio di sesta divisione per giocarci un’amichevole. Erbetta verdissima tipicamente british, un po’ di pioggerellina leggera e si parte: un altro weekend da sogno è alle porte!