Una notte a Goodison Park, Anfield, Tranmere Rovers e Marine FC: il Merseyside come non lo avete mai visto | Goatway

11/10/2024 14/10/2024

Sold out


All’interno del pacchetto:

  • Soggiorno di 2 notti in Hotel 4* con trattamento di prima colazione
  • Partecipazione al Goodison Park Sleepout
  • Biglietto per Tranmere Rovers - Bradford City
  • Cena di gruppo a Liverpool
  • Tour di Anfield
  • Partita allo stadio del Marine + cena
  • Trasporto da e per Crosby (dove gioca il Marine)
  • Kit adidas personalizzato giocare la partita
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Una guida esperta per tutta la durata del viaggio

ad209300-56d5-11ee-8dda-9566ea9cb346

Una notte a Goodison Park, Anfield, Tranmere Rovers e Marine FC: il Merseyside come non lo avete mai visto

Premessa importantissima: questo viaggio è per cuori forti e fisici temperati.

E questo non significa essere allenati o in forma, bensì prepararsi a delle possibili intemperie. Il motivo? 
Dormiremo una notte all'aperto, più precisamente sugli spalti di Goodison Park.

Avete capito bene. Oltre ad assistere ad una partita del Tranmere Rovers, con tanto di tour dello stadio ed entrata allo stadio passando direttamente dal tunnel degli spogliatoi, oltre ad un tour guidato di Anfield e oltre ad una partita amichevole nello stadio del Marine FC, la squadra che ha ospitato il Tottenham in FA Cup qualche stagione fa, parteciperemo all'ultimo storico Goodison Park Sleepout, l'iniziativa dell'associazione benefica dell'Everton volta a raccogliere fondi per il sostegno dei senza tetto e che prevede di passare una notte sulle tribune dello stadio.

Le cose o si fanno bene o non si fanno proprio. Perciò stavolta abbiamo voluto osare. Ma non crediate che sia una mission impossible: è aperto a tutti, senza distinzioni di età. Siete pronti?

Il nostro itinerario

01

Il ritrovo venerdì 11 ottobre è fissato per le ore 15 alla stazione di Liverpool (per chi volerà su Manchester, possibile un primo incontro in aeroporto).

Una volta che il gruppo si sarà compattato, andremo in hotel a fare il check-in, lasceremo giù i bagagli e ci prepareremo mentalmente per quello che ci aspetta.

Verso le 19 infatti, convoglieremo insieme su Goodison Park, lo stadio dell'Everton, per partecipare al Goodison Park Sleepout, l'iniziativa benfica dell'Everton che prevede di passare una notte sugli spalti dello stadio per raccogliere fondi necessari per il sostegno dei senzatetto del quartiere attorno allo stadio e della città in generale. Verremmo accolti allo stadio dove ci sarà servito un pasto caldo, prima di salire in tribuna, prendere il nostro posto tra i seggiolini e preparare la nostra postazione per la notte (tutto il materiale necessario verrà comunicato prima della partenza). Insieme ad altre centinaia di tifosi dell'Everton, passeremo una serata diversa dalle altre, con un solo obiettivo in testa: fare del bene.

Questa iniziativa è un'opportunità per conoscerci, fare amicizia, incontrare tifosi locali e vivere da vicino un community club come l'Everton, secondo a nessuno per questo tipo di iniziativa. La mattina alle ore 6.30, si accenderanno i riflettori della tribuna e sarà tempo di sloggiare, prendere le proprie cose e dirigersi all'uscita, dove i volontari serviranno una colazione calda.

02

Al contrario del solito, la giornata di sabato la cominceremo andando a letto. Si perché, per recuperare a pieno le energie, dopo una notte all'aperto, andremo in hotel per farci una doccia e riposare ancora qualche ora.

All'ora di pranzo ci ritroveremo nella hall perché è arrivato il momento di andare allo stadio: prenderemo un bus in direzione Birkenhead, per assistere al match casalingo del Tranmere Rovers.

Faremo prima un tour dello stadio, poi vivremo il pre partita con i tifosi locali tra qualche birra e il ricordo della notte appena vissuta. Dopo il match, giusto il tempo di un'altra pinta e poi rientreremo a Liverpool per goderci una meritata cena di gruppo. Di football, però, ne dobbiamo ancora fare tanto.

03

È domenica, giorno solitamente non dedicato al calcio in UK. Il nostro programma però, è prettamente solo calcistico.

Poco prima di pranzo andremo ad Anfield per un tour guidato dello stadio tra i più iconici d'Europa e del Mondo, non prima di aver passeggiato per le vie adiacenti allo stadio per ammirare le decine di murales dedicate al Liverpool che colorano il quartiere. Un'immersione a 360° nel mondo dei Reds.

Dopo pranzo, invece, ci dirigeremo a Crosby, piccolo centro non lontano da Liverpool, dove ha sede il Marine FC, la squadra che durante il COVID affrontò il Tottenham in FA Cup (le immagini di Mourinho e Bale nel piccolo impianto del Marine sono passate alla storia). Qui giocheremo una partita nel loro stadio, sperando che il tempo ci assista.

Terminate le fatiche dei 90 minuti, ceneremo insieme presso il pub dello stadio, costruito proprio con i proventi della sfida contro il Tottenham.

Chi non vorrà venire a giocare, avrà accesso ad Anfield per il big match di Premier League femminile tra Liverpool e Manchester City!

04

Se non vi siete già stancati di questo viaggio, c'è ancora tempo per godersi qualche scorcio di città. La mattinata di lunedì la dedicheremo al relax e alla scoperta degli angoli più belli della città: l'Albert Dock, Matthew Street, Bold Street e i suoi negozi, le statue e i pub dei Beatles e l'immensità di Liverpool One.

A pranzo, dopo 72 ore intensissime, sarà il momento di salutarci e rientrare in Italia.


*

Cosa NON è compreso

  • Volo a/r (disponibile su richiesta). Richiedi volo scrivendo a: operativo@kkmgroup.it indicando il programma confermato e l'aeroporto di partenza richiesto. Ti troveremo la migliore combinazione disponibile per il tuo viaggio
  • Tutti i pasti non specificati
  • Spostamenti interni non specificati (eventuali bus o taxi)
  • Assistenza transfer su Liverpool per arrivi su aeroporti diversi (Londra o Manchester, disponibile su richiesta)
  • Assicurazione annullamento (disponibile su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce «Cosa è incluso»

Guarda anche