San Valentino nella Non League inglese: alla scoperta di Farnham
Come lo scorso anno, anche il prossimo San Valentino lo passeremo insieme.
Questa volta però, saremo protagonisti di un'avventura un po' staccata dalle solite: passeremo il nostro weekend a Farnham, una piccola cittadina immersa nelle campagne della contea deal Surrey, ad un'ora e mezza di treno verso sud ovest da Londra.
Ci staremo meno di 48 ore, ma saranno belle intense: il venerdì sera giocheremo una partita presso lo stadio del Bracknell Town, che abbiamo affittato per l'occasione. Mischiandoci ad alcuni ragazzi del posto, vivremo 90 minuti da protagonisti, prima di cenare in compagnia presso la clubhouse dello stadio.
Poi andremo a Farnham, cittadina che non ha mai visto così tanti italiani in un colpo solo. Il club ci accoglierà a modo suo e passeremo una giornata intera in loro compagnia. Vogliamo fare la storia: portare talmente tante persone da finire sui giornali!
Il resto verrà da sé: pinte, divertimento, le notti passate in un pub di provincia inglese e infine la domenica che resta ancora un punto di domanda: per chi vorrà prolungare il viaggio, potrà restare una notte in più e assistere ad uno dei match di FA Cup che verranno programmati a Londra nei prossimi giorni.
Un viaggio da veri innamorati. Ma del pallone.